Scopri come vendere di più e meglio, lavorando per il tuo cliente anzichè per la tua azienda e per te!

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Il come vendere di più è un chiodo fisso di ogni venditore. Trovare modalità per vendere di più fa parte integrante del lavoro di ricerca dei professionisti della vendita.

Vendere di più e meglio con TVT

A volte, vendere di più si rivela facile applicando delle semplici regole alla propria attività di vendita. Qui a seguire ne vediamo una, efficace e semplice da mettere in pratica.

I  migliori venditori, abituati a vendere di più degli altri non pensano assolutamente che la vendita sia una battaglia tra di loro ed il loro cliente, visto come un nemico che deve essere vinto perché la vendita si concluda.

Questi venditori a 5 stelle sono abituati a pensare al cliente come ad una risorsa a lungo termine, e sulla base di ciò dimensionano i loro comportamenti. Per vendere di più e meglio, queste superstar della vendita lavorano prima di tutto sulla soddisfazione dei bisogni del proprio cliente, certi del fatto che questo porti vantaggi anche per se e per la propria azienda.

Ogni sales call che si conclude può avere quattro finali:

  1. win-win
  2. win-lose
  3. lose-win
  4. lose-lose

Nel primo caso la transazione arricchisce sia te che il cliente, ed è l’unica conclusione che generi clienti soddisfatti, assieme a relazione a lungo termine, business ripetitivo, e ottime referenze.

Nel secondo caso, vendi a spese del cliente, e quest’ultimo cerca vendetta o, nella migliore delle ipotesi, si allontana per sempre da te.

Nel terzo caso accade viceversa: sei tu che perdi a vantaggio del tuo cliente, e realizzi una vendita che avresti preferito non fare, portata a termine  solo dalla spinta a voler vendere di più.

Il quarto è il caso forse il peggiore: ne tu ne il tuo cliente siete soddisfatti della transazione, e nessuno di voi due ha il desiderio di fare del business nuovamente, con l’altro.

Quindi, anche se non sempre è facile e immediato, tra le tue strategie di vendita e negoziali occorre  riservare un posto in prima fila al win-win.

In tutti gli altri casi il cercare di vendere di più si ritorce negativamente, in qualche modo, sul venditore.

Chi partecipa ai nostri seminari sperimenta tutto questo, e anche di più, e lo mette in pratica, dal giorno dopo, nella propria attività di vendita.

Dal sito, se non lo hai già fatto, puoi scaricare liberamente molte risorse gratuite  sulle tecniche e sulle strategie di vendita più attuali e performanti. Inoltre, ti consigliamo la lettura de “Xtreme sales power – Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!”, 2° edizione, diventato un riferimento per tutti quei venditori che desiderino vendere di più e meglio.  Tutto ti sarà utile per tenerti al passo con i tempi e lasciare indietro per sempre i tuoi concorrenti!

Se conosci altre strategie e tecniche per vendere di più, fanne accenno nello spazio per i commenti: investirai sulla tua immagine di ottimo venditore!

Grazie per la lettura, e l’eventuale condivisione, di questo post sulle tecniche per vendere di più.

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