Strategie di vendita : scopri le migliori per il tuo successo!

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Le strategie di vendita, a causa dell’elevata tensione competitiva presente in ogni mercato, si sono fatte oggi altamente sofisticate e “tecnologiche”. Per intenderci, non basta più che il venditore sia simpatico, corretto, estroverso, conosca il proprio mercato, per raggiungere il successo. Queste sono caratteristiche necessarie ma non più sufficienti.  Oggi occorre ben altro!

Le migliori strategie di vendita di TVT per il successo

Strategie di vendita per il successo

La tensione competitiva presente in ogni mercato, oggi, si è acuita in modo a volte addirittura parossistico. Contrazione dei mercati e dei profitti, crisi di liquidità dei clienti, arrivo del “low cost” e “low price”,  immediata reperibilità di ogni informazione e cessazione di ogni asimmetria informativa buyer / venditore,  hanno fatto si che la competizione tra gli operatori  sia salita alle stelle.

Inoltre, la maggior parte delle aziende investe cifre importanti nella formazione dei propri compratori. Questi ultimi, quando si trovano al cospetto di un venditore “approssimativo” si divertono a strappargli condizioni d’acquisto inaccettabili, o addirittura non acquistano per nulla. Questo stato di cose genera, per chi vende, difficoltà enormi che spesso non si sa come affrontare. Il venditore assiste ad un continuo peggioramento di risultati (le strategie di vendita di ieri oggi non vanno più bene), si demotiva, la sua azione sul mercato peggiora ulteriormente, ed alla fine innesca un circolo vizioso che allontana il successo sempre più.

Tutto ciò ha imposto, e sempre di più sta imponendo a chi vende un cambio di paradigma, per poter almeno mantenere le posizioni già raggiunte in passato. Il venditore, oggi, ha a che fare con una professione che è diventata molto impegnativa, e richiede competenze che sino a pochi anni fa non erano neppure immaginabili. Occorre che si appropri di strategie di vendita attuali e performanti. Occorre che adotti altri stili, avanzati ed efficaci. Occorre che utilizzi l’esperienza di vendita accumulata negli anni in modi diversi dal passato, aggiornandola ai modelli di acquisto di oggi dei buyer. Occorre inoltre che sia disponibile ad adeguare frequentemente le proprie competenze di vendita, in modo da seguire i continui cambiamenti del proprio mercato di riferimento. Per finire, aspetto spesso trascurato, occorre si equipaggi con modelli di ascolto attivo efficaci e performanti.

Le strategie di vendita efficaci hanno bisogno di queste competenze:

I professionisti abili nelle tecniche di vendita, oggi, sono diventati possessori di competenze profonde ed articolate, diverse da quelle del passato. Sono competenze che, partendo dal sapere,  forniscono informazioni non solo di tipo commerciale, ma anche di tipo finanziario e gestionale. Inoltre, queste nuove competenze non possono oggi più prescindere da un saper fare eccellente, che sfoci in strategie di vendita efficaci ed innovative. Per finire, il professionista di successo di oggi agisce un saper essere adeguato alle attuali condizioni del proprio mercato di riferimento, adottando stili comportamentali evoluti e performanti. In altre parole, il professionista di successo di oggi nella vendita presidia bene le seguenti aree:

  • Tecniche di vendita avanzate. Sia che venda porta a porta, sia telefonicamente, sia face to face, sia che venda B2B o B2C,  ha “ingegnerizzato” il proprio processo di vendita, rendendolo fluido, potente, influenzante, ed estremamente efficace
  • Risorse personali. E’ diventato un professionista entusiasta, energico, resiliente, persistente, flessibile, inarrestabile. Ha imparato a mettere al servizio dei propri risultati ed obiettivi di vendita anche le proprie risorse profonde (quelle che molti venditori non sanno neppure di possedere) e a sfruttarle a fondo.
  • Intelligenza emozionale. Sa come blindare i propri clienti contro i continui attacchi della concorrenza, e stringe con loro relazioni inossidabili e di lungo periodo.
  • Tecniche negoziali evolute. E’ in grado di tenere lontani i prodotti low cost e low price, difendendo i propri profitti. Vende a valore aggiunto elevato, ed aumenta i volumi di vendita salvaguardando i margini della propria azienda.

Il filo conduttore di tutto ciò è il libro “Xtreme sales power – Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!”, 2° edizione, diventato un riferimento per i venditori italiani. Scaricane gratuitamente un completo estratto, oppure acquistalo in versione integrale, comodamente da casa, presso Amazon

Sono queste le strategie di vendita che oggi danno risultati, che consentono di cominciare a vendere come la maggior parte dei propri concorrenti non sono ancora in grado di fare!

Sulla pagina delle risorse gratuite del sito potrai approfondire tutto ciò tramite e-book, articoli, videocorsi.  Oppure, decidi di frequentare uno dei nostri seminari, e di lasciare indietro per sempre la tua concorrenza!

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