Tecniche di vendite efficaci? A volte sono inutili!

Share

Le tecniche di vendite oggetto dei nostri seminari, avanzate e performanti, non sempre fanno vendere di più e meglio. Perchè ciò accada, è necessario anche l’ingrediente del quale stiamo per parlare.Tecniche di vendite efficaci

Moltri venditori sono alla ricerca di tecniche di vendite efficaci e concrete, in quanto faticano molto anche solo per portare a casa risultati minimi. Tuttavia, quando si trovano bloccati o hanno un calo di prestazioni, anziché agire, aspettano.

Aspettano che il cliente si sblocchi, che il mercato si muova, che il concorrente diventi meno aggressivo.
Anzichè utilizzare tecniche di vendite evolute e performanti, attendono che il problema si risolva da solo. Purtroppo, raramente le vendite migliorano solo aspettando che ciò accada.

Per ottenere ciò occorre un ingrediente banale, ma spesso non utilizzato da molti venditori: la proattività.
La proattività spinge il venditore a scoprire le tecniche di vendite più efficaci per il suo mercato di riferimento; lo sprona ad effettuare prospecting a più non posso; lo invoglia a fare una visita in più, la sera, prima di rincasare; lo induce a ricontattare i clienti soddisfatti, per ottenere referenze; infine, gli impone di aggiornare continuamente le proprie competenze ed abilità nella vendita.

Senza la proattività, non ci sono tecniche di vendite che tengano: il successo non può arrivare.
Ma come si fa a diventare proattivi? Può sembrare complicato, ma non lo è per nulla. E’ sufficiente che il desiderio di vendere di più e meglio sia più forte dello sforzo necessario per agire.

Se questo si verifica, allora la proattività, assieme alle tecniche di vendite avanzate, dà risultato. Consente di aumentare volumi, profitti, quote di mercato; da modo di ampliare il portafoglio clienti; mette il venditore in condizioni di non temere la concorrenza; alfine, lo rende soddisfatto del lavoro svolto.
Proattività accoppiata, quindi, con le tecniche di vendite migliori: è questo il connubio vincente per avere risultati importanti.

I partecipanti ai nostri seminari sperimentano tutto ciò, e molto di più, e lo applicano dal giorno dopo alla propria attività professionale. Quando sarai davvero motivato a puntare al raddoppio del tuo fatturato, vieni in aula con noi: vedrai i tuoi risultati decollare!

Nel frattempo utilizza gratuitamente le tecniche di vendita pdf, telefoniche, di vendita diretta, e le strategie di vendita che trovi sul sito: ti saranno utili per vendere di più e meglio.

Inoltre, se vuoi approfondire le tecniche di vendite utilizzate dai migliori venditori al mondo, dai un’occhiata a “Xtreme sales power – Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!”, 2° edizione, diventato un riferimento per i venditori in Italia. Da qui puoi scaricarne un completo estratto; inoltre, puoi acquistarlo comodamente da casa presso Amazon.

Se conosci tecniche tecniche di vendite particolarmente efficaci danne cenno nello spazio per i commenti: investirai sulla tua immagine di ottimo venditore!
Grazie per la lettura, e l’eventuale condivisione, di questo post sulle tecniche di vendite!

Share

2 pensieri riguardo “Tecniche di vendite efficaci? A volte sono inutili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *