Tecniche di vendita telefonica evolute: scopri gli scripts più efficaci!

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Le  tecniche di vendita telefonica evolute  aiutano,  per mezzo di opportuni scripts, ad aumentare la propria efficacia, a volte in modo addirittura impensabile all’inizio.

Tecniche di vendita telefonica evolute per il successo

Tuttavia, le chiamate a freddo (o cold calls) non sempre godono dell’attenzione che meritano. Alcuni cosiddetti “formatori” (indubbiamente più preparati nel web marketing che nelle tecniche di vendita telefonica evolute) tentano di scoraggiare i venditori nell’effettuare questa attività, con la scusa che sia un’attività difficile.

E’ sicuramente un’attività che necessita di approfondite competenze nella comunicazione telefonica e nella gestione delle relative obiezioni tuttavia, a nostro parere, pare in molti casi da effettuare in quanto. per moltissimi mercati (alta tecnologia, pharma, IT, aerospace, finanza, e molti altri) i leads non arrivano certo per un paio di squeeze pages accattivanti.  Quindi, meglio rimboccarsi le maniche e darsi da fare!

I cosiddetti sales scripts (o, in italiano, frasi di vendita) sono uno strumento potente, a tua disposizione, per aumentare di molto la propria capacità di influenzamento, e per diventare maggiormente efficaci nell’azione di vendita.

Tecniche di vendita telefonica evolute  e sales scripts: un binomio efficace!

Sia che tu sia alle prime armi, sia che tu abbia già una notevole esperienza di vendita, sales scripts efficaci mettono a tua disposizione un’arma formidabile, per condurti verso un successo stabile e duraturo. Un beneficio secondario è legato alla sicurezza maggiore che sperimenterai di fronte al cliente, e al veicolare ciò al cliente stesso, ottenendone un ritorno in termini di immagine ed autorevolezza. Come vedi, adottando un po’ di sales scripts efficaci non avrai rischi, ma solo benefici.

Non sarai più messo sotto scacco da clienti indaffarati e con poco tempo a disposizione, da obiezioni  che ti bloccano e dai “ci penso e le faccio sapere” che interrompono il ciclo della vendita, avvilendo chi vende

I seguenti scripts, nonostante qui siano presentati come tecniche di vendita telefonica, fanno un’ottima figura anche nella vendita face to face.

Prima di vedere alcuni scripts che, testati migliaia di volte sul campo hanno dimostrato che qualsiasi venditore può raggiungerel’eccellenza e quindi il successo in questo complesso mestiere, ti chiedo di definire l’idea di successo, per te. Cosa significa raggiungere un successo stabile nella vendita, per il tuo modo di pensare? Poterti permettere un macchinone, avere un mestiere che ti garantisca in ogni condizione di mercato sicurezza e continuità di reddito, offrire ai tuoi cari una vita più agevole e serena, fare delle vacanze da sogno, oppure essere giudicato, in seno alla tua azienda, il migliore? Definisci la tua idea di successo, ed avrai fatto il primo passo per migliorare.

Ed ecco alcuni scripts efficaci di tecniche di vendita telefonica evolute,  ma ovviamente casuali e generici, che potrai adattare al tuo prodotto / mercato.

  1.    Sollevare attenzione e interesse: a)…la chiamo per sapere quanto le interessi acquisire una efficace metodologia per ridurre gli insoluti e i ritardi di pagamento – b)molti dei nostri clienti si sono dimostrati avidi di sapere come ridurre il costo industriale, diminuendo fortemente gli scarti di lavorazione -c)… parecchi direttori finanziari ci hanno ringraziato per averli aiutati ad ottenere capitale di prestito a tassi inarrivabili, ed ecco come facciamo …
  2.    Gestire un’obiezione sul prezzo: a)… non siamo di certo i più economici sul mercato: siamo quelli con la migliore qualità. Quanto è importante per la sua catena di montaggio non avere mai fermi macchina in produzione? – b)…i nostri migliori clienti, prima di diventare tali, hanno manifestato gli stessi suoi interrogativi; vedendo poi i risultati del nostro lavoro, sono appunto diventati clienti fedeli – c)…le faccio una domanda: siete l’azienda che vende al prezzo più basso, sul vostro mercato di riferimento? E se no, quali sono i motivi per cui i vostri clienti continuano ad acquistare?
  3.    Ottenere referrals: a)…mi piacerebbe avere altri clienti come lei; cosa farebbe se fosse al mio posto? – b)…le sarei grato se potesse indicarmi chi, tra le sue conoscenze, potrebbe trarre beneficio come lei di queste modalità di alleggerimento del debito pregresso – c)…quanti, tra i suoi colleghi manager, potrebbero trarre benefici da questa tecnologia?
  4. Ci penso e le farò sapere: a)su che cosa esattamente desidera riflettere? b)…comprendo che ha bisogno di più tempo per riflettere, e sarei lieto di sapere le ragioni favorevoli e contrarie alla soluzione che vede ora  c)…certo, possiamo farlo assieme, se crede: così risparmia tempo…

Durante i nostri seminari di tecniche di vendita telefonica evolute  i partecipanti costruiscono, sperimentano e affinano gli scripts migliori per il proprio mercato di riferimento, diventando imbattibili!

Per approfondire questo tema puoi scaricare liberamente un completo estratto de “Xtreme sales power – Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!“, 2° edizione, diventato un riferimento per i venditori italiani. Inoltre lo trovi in versione integrale, comodamente da casa, presso Amazon

Grazie per la lettura, e l’eventuale condivisione, di questo post sulle tecniche di vendita telefonica evolute!

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2 pensieri riguardo “Tecniche di vendita telefonica evolute: scopri gli scripts più efficaci!

  • 16 giugno 2017 in 11:19
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    Salve, mioccupo di gestione di callcenter, e sono addetto alla preparazione degli scripts. Mi piace il vostro sito, con un sacco di risorse gratis (vengo dalla vendita telefonica) tuttavia questo articolo mi sembra un po’ elementare. Mi piacerebbe leggere qualcosa di più sofisticato circa gli scripts. Cmq, complimenti!
    A.Gubitosi

    Risposta
    • 18 giugno 2017 in 17:32
      Permalink

      Buongiorno Andrea, e grazie per il tuo interessamento!
      Hai probabilmente ragione nel sostenere che l’argomento è stato trattato a livello “basico”. Sul nostro sito ci proponiamo di pubblicare contenuti a differenti livelli di approfondimento, proprio perchè ci proponiamo di rivolgerci a TUTTI i professionisti della vendita, dai più esperti ai più “novizi”. Una trattazione completamente esauriente viene comunque svolta all’interno dei nostri corsi!

      Risposta

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