Scopri alcune tecniche di vendita super per far decollare i tuoi risultati, per sempre!

Share

Lo so, nel business senti parlare spesso di tecniche di vendita super, efficaci, strabilianti, uniche, fantastiche…tuttavia fai fatica a spremerne dei risultati apprezzabili, perché nella maggior parte dei casi sono cervellotiche, complicate, difficili da utilizzare.

Tecniche di vendita super da TVT

Nel suo libro “Artful persuasion” , diventato poi famoso, Harry Mills (Harvard ManageMentor) ha sostenuto l’importanza di una corretta gestione di ogni fase del processo di vendita, per potenziare il proprio stile di influenzamento e persuasione. Assieme ad altri famosi autori (psicologi e sales trainer, come R.Cialdini, D. Moine, ed altri) sottolinea come una delle tecniche di vendita super davvero influenzanti è una esecuzione brillante di ogni fase del processo di vendita.
Queste tecniche di vendita super risultano di applicazione semplice e immediata, ti danno modo di raggiungere risultati fantastici, e soprattutto ti forniscono un vantaggio competitivo duraturo sui tuoi meno preparati concorrenti. In ultimo, possono essere utilizzate anche come tecniche di vendita telefonica.

Tecniche di vendita super per ogni fase del processo di vendita, dunque, che ti consentano di vendere con meno sforzo o, a parità di sforzo, ti facciano vendere molto di più!
1) Apertura della visita. Soprattutto nel caso di un nuovo cliente, hai una finestra temporale molto risicata per fare una prima, buona impressione. Evita quindi di perdere tempo in inutili ciance, e vai al sodo. Una stretta di mano bilanciata, un sorriso sincero, due parole di presentazione, e poi lancia subito una domanda di ingaggio per catturare attenzione ed interesse del tuo interlocutore.
2) Analisi dei bisogni. Evita di presentare alcunchè fino a che non hai ben chiaro ciò che il tuo interlocutore vuole o non vuole. Una presentazione effettuata a casaccio ti darà solo problemi. Sarà come fare il tiro a segno da bendato.
3)Presentazione. Per rendere la tua presentazione davvero coinvolgente collega qualcuna delle caratteristiche tecniche del tuo prodotto ad altrettanti bisogni o desideri del tuo potenziale cliente. In questo modo sarà davvero difficile, per lui, resistere alla tua azione di vendita.
4) Gestione e disarmo delle obiezioni. Le tecniche di vendita super, quando si parla di obiezioni, acquisiscono in aula un impatto ancora maggiore sui risultati dei partecipanti ai nostri seminari. La maggior parte dei venditori teme le obiezioni, e le considera un serio ostacolo alla felice conclusione della sales call. In realtà l’obiezione saegnala si un intoppo sulla strada della chiusura, tuttavia contemporaneamente evidenzia al venditore anche cosa sta bloccando il potenziale cliente, e il modo di rimuovere quest’ostacolo. La ragione per la quale l’obiezione è temuta è che spesso chi vende non sa come trattarla.
Per gestirla con successo è sufficiente una verbalizzazione che a) ringrazi l’interlocutore per aver posto l’obiezione; b) la validi, riformulandola; 3) affianchi vantaggi. Non ci sono tecniche di vendita super più efficaci di questa!
5) Raccolta del consenso. Nella nostra attività di sales coaching ci imbattiamo spesso in venditori che, alla fine di una sales call anche ben condotta, non effettuano una chiara call to action al potenziale cliente. Il risultato di questa mancanza, nella maggioranza dei casi, si traduce in una vendita persa. Viceversa, la richiesta del consenso rappresenta la naturale conclusione di una sales call ben condotta, e ne suggella la fine con una firma sul contratto!

Con queste semplici tecniche di vendita super vendere diventerà sempre più facile, e ti aiuterà a distinguerti sempre di più dai tuoi meno dotati concorrenti!

Tutto ciò è ovviamente solo una piccola parte di quello che i partecipanti sperimentano nei nostri corsi dal vivo. Sono concetti senz’altro da approfondire tuttavia, se metabolizzati anche in questa forma “grezza” forniscono concreti e immediati vantaggi sul piano delle vendite realizzate!
Per approfondire questi ed altri aspetti, fai il download gratis del completo estratto de “Xtreme sales power – Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!”, 2° edizione, diventato un riferimento per i venditori in Italia. Lo trovi in versione integrale presso Amazon, comodamente da casa. Oppure utilizza le risorse gratis di tecniche di vendita diretta, telefonica, in pdf, gli e-book e i videocorsi del sito. Oppure ancora, partecipa ad uno dei nostri seminari dal vivo.

Grazie per la lettura, e l’eventuale condivisione, di questo post sulle tecniche di vendita super!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *