Corsi tecniche di vendita TVT: come diventare un campione di vendita!

Share

I corsi tecniche di vendita TVT hanno una caratteristica: permettono a chi li frequenta di cambiare letteralmente marcia, di accedere a livelli di energia e abilità nuovi, e di raggiungere un successo duraturo nel complesso mestiere della vendita, diventandone un campione!

Corsi tecniche di vendita per diventare un campione

La didattica, nella formazione per adulti  ha regole precise.  Ci sono aspetti legati alla conoscenza, all’esperienza, all’identità, al compito,  alle barriere individuali al cambiamento. Tutti questi aspetti rivestono un ruolo chiave, e sono tenuti presenti nella didattica dei corsi tecniche di vendita TVT (Knowles, M.; Holton, E.; Swanson, R.; 2008). Riflettono gli studi più recenti sui temi dell’andragogia, e si riflettono in dettaglio nelle attività che vengono svolte in aula e sul field dai partecipanti ai corsi tecniche di vendita di TVT.  Ma vediamo ogni aspetto più in dettaglio.

La progettazione dei  corsi tecniche di vendita  TVT

Quanto sopra è tenuto nella massima considerazione nei corsi tecniche di vendita  di TVT, pensati per agevolare il cambiamento di stili e comportamenti, e quindi di risultati. Chi partecipa ai nostri corsi tecniche di vendita evoluti ha la possibilità di vivere un’esperienza unica, memorabile e in grado di trasformare per sempre i risultati che è in grado di ottenere. I venditori diventano gli attori del proprio cambiamento, e accedono a livelli superiori di prestazioni.

Gli elementi chiave dei corsi tecniche di vendita di TVT

Durante la nostra attività dì aula e di field, ci facciamo guidare da alcune considerazioni circa le modalità per trasferire know how, e facilitare il cambiamento di stili e modelli di vendita, di ogni partecipante.  Queste considerazioni derivano dagli studi più avanzati pggi disponibili circa i modelli di apprendimento degli adulti, e le modalità per favorire il camboamento.

  • Conoscenza. I mercati di oggi non sono più i mercati di ieri, quindi chi vende di professione ha bisogno di conoscere quali siano i modelli di vendita oggi maggiormente performanti. In aula, diffondiamo questo know how in profondità, maieuticamente e ludicamente, per favorirne l’apprendimento ed il ricordo.
  • Esperienza. Gli aspetti cognitivi legati alla nuova conoscenza non risultano elementi sufficienti per produrre miglioramenti: occorre esperire, sperimentare questi nuovi modelli performanti, e toccare con mano che risultati portano. I corsi tecniche di vendita di TVT, attraverso sperimentazioni individuali e collettive, casi di studio, prove speciali entusiasmanti e memorabili, consentono una completa metabolizzazione di tali modelli.
  • Identità. Nella maggior parte dei casi coincide con le esperienze lavorative e di vita della persona. Quindi i modelli di cui sopra non debbono soppiantare le vecchie abitudini e i vecchi comportamenti: li affiancano, migliorandone il risultato.  Semplicemente perché un professionista della vendita, con qualche anno di mestiere sulle spalle non ha bisogno di ricominciare da capo; casomai ha bisogno di valorizzare il vecchio, aggiungendo il nuovo, cioè integrando quello che funziona oggi in quello che ha funzionato sino a ieri. A parte il buon funzionamento di questa regola, è anche un fatto di rispetto per chi si è creato da solo, nel tempo, un bagaglio di sapere, saper fare e saper essere che gli ha consentito di svolgere con onore la propria professione. In aula, i trainer valorizzano al massimo le esperienze individuali di ognuno, e le integrano con nuove competenze ed abiliutà, attuali ed avanzate.
  • Compito. Il blend di vecchie e nuove competenze va contestualizzato e messo alla prova in pratica, all’interno di scenari noti, per dar modo ad ogni partecipante ai corsi tecniche di vendita di TVT di utilizzarlo al meglio. Va applicato a casi concreti (il processo di vendita individuale) per far si che funzioni al meglio, e davvero consenta prestazioni superiori.
  • Barriere individuali al cambiamento.  Noi, qui a TVT, la chiamiamo “la sindrome del giorno dopo”. E’ semplicemente la manifestazione del fatto che nessuno è disposto a cambiare stili e comportamenti, in assenza di una chiarissima e decisa molla motivazionale. Questo è il motivo per cui i partecipanti ai corsi tecniche di vendita TVT sono seguiti, a valle dell’aula, da un sales coach, che li agevola nell’adozione delle tecniche di vendita performanti sperimentate in aula.

Un supporto didattico ai corsi tecniche di vendita di TVT

Il supporto didattico ed il filo conduttore dei corsi tecniche di vendita di TVT  è il libro “Xtreme sales power – Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!” , 2° edizione, diventato un riferimento per i venditori italiani. Scaricane gratuitamente da qui un completo estratto, oppure acquistalo in versione integrale, comodamente da casa, presso Amazon.

Il testo, che si articola in oltre 450 pagine, affronta con dovizia di dettaglio i temi di fondo della vendita personale e delle relative tecniche, fornendo esempi, sottoponendo casi reali, affrontando temi evoluti e moderni circa le tecniche di vendita.

Il contenuto è modulare, e di ogni modulo viene fornita una struttura che esamina il relativo tema, ne sviscera tutti i contenuti, e fornisce le istruzioni per la gestione ottimale dei modelli performanti presentati.  I moduli presentano anche dei questionari di autovalutazione, che danno modo al lettore di valutare il proprio punto di partenza e poter così strutturare un percorso di autoapprendimento per vendere di più e meglio, nel tempo.

Inoltre, il testo è completato da una ricca bibliografia che facilità il lettore negli approfondimenti successivi circa i temi affrontati in ogni modulo.

Tutto ciò dà modo a chi viene in aula da noi di valorizzare al massimo l’esperienza del seminario, e di metterne subito in pratica i suggerimenti, incrementando fatturati e profitti, e recuperando in pochi giorni di lavoro l’investimento effettuato.

Share