Tecniche di vendita pdf performanti : scoprile su questo sito!

Share

Le tecniche di vendita pdf performanti sono il massimo della comodità per qualsiasi venditore, che può averle sempre con sé (in formato cartaceo ed elettronico) e consultarle in qualsiasi momento.

Tecniche di vendita pdf performanti da TVT

Perché le definiamo performanti? Semplicemente perché conducono al successo chiunque decida di utilizzarle. Perché garantiscono al venditore prestazioni di vendita che possano condurlo, in breve, verso l’eccellenza. Infine, perché sono state testate sul campo da  migliaia di venditori, e funzionano alla grande.

Quali sono queste strategie di vendita, e su cosa impattano? Sono metodologie di vendita che consentono di gestire al meglio ogni fase della sales call, in modo da condurre il cliente, con decisione e col suo pieno consenso, verso la positiva conclusione della call stessa.

Sono relative ad ognuna delle fasi del processo di vendita; attraverso opportuni scripts, verbalizzazioni e stili di vendita sono in grado di influenzare in profondità qualsiasi cliente, conducendolo velocemente all’accettazione della proposta d’acquisto promossa dal venditore.

Tecniche di vendita pdf performanti

  • Apertura visita. Il venditore ha pochi istanti a disposizione per trasformare una comune sales call in una sales call di successo. Occorre che sollevi, quasi istantaneamente, attenzione ed interesse nel proprio interlocutore, defocalizzandolo rapidamente dai pensieri che un attimo prima gli affollavano la mente. I partecipanti ai nostri seminari di formazione tecniche vendita evoluti lo sperimentano in pieno.
  • Analisi dei bisogni. Occorre che il venditore faccia emergere, e solleciti, i bisogni e i desideri del prospect, in modo da coprirli subito dopo con una presentazione accattivante e fortemente influenzante.
  • Presentazione del prodotto / servizio. E’ la fase della vendita vera e propria. Il venditore presenta (in modo orientato a quanto emerso nella fase precedente) la propria soluzione, utilizzando tutti i possibili canali rappresentazionali dell’interlocutore (cinestesico, uditivo, visivo).
  • Gestione e disinnesco obiezioni. Raro non incappare in qualche obiezione che, per poter procedere verso la conclusione, va prima disinnescata e poi trasformata in un’alleata a concludere.
  • Richiesta del consenso. Quasi mai il cliente, da solo, decide per l’acquisto. Ha quasi sempre bisogno di una spintarella da parte del venditore (lieve e gentile quanto si vuole, ma va effettuata) per formalizzare l’accordo.
  • Recupero di una parte dei clienti che hanno detto “no”.  In aula, i partecipanti ai nostri corsi di formazione tecniche di vendita sperimentano anche una metodologia formidabile per recuperare al consenso una parte di quei clienti dichiaratasi indisponibile ad acquistare. Recuperando, ad esempio, un 10% di questi clienti il venditore fattura il 10% in più rispetto a prima, senza fatica alcuna!

A valle dei nostri seminari di formazione vendita, ogni partecipante riceve un manuale di tecniche di vendita pdf performanti, in modo da avere per sempre un riferimento a tutti i modelli di vendita evoluti sperimentati in aula.

Per approfondire questi temi, suggeriamo di scaricare il completo estratto de “Xtreme sales power – Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!“, 2° edizione, diventato un riferimento per i venditori italiani, Puoi riceverlo in versione integrale, comodamente da casa, da Amazon.

Grazie per la lettura e l’eventuale condivisione di questo post sulle tecniche di vendita pdf performanti!

Share

2 pensieri riguardo “Tecniche di vendita pdf performanti : scoprile su questo sito!

  • 26 ottobre 2017 in 8:59
    Permalink

    Ciao a tutti, ottimo sito, con un sacco di tecniche di vendita PDF per noi venditori. Vendo beni di consumo b2b, e mi piacerebbe sapere come gestire bene l’ obiezione sul prezzo.
    Vi ringrazio x qualsiasi indicazione mi possiate dare.
    Un cordiale saluto
    FS

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *