Tecniche di vendita pdf avanzate: quali sono e come utilizzarle al meglio?

Share

Le tecniche di vendita pdf avanzate fanno parte del bagaglio professionale di qualunque venditore voglia raggiungere un successo duraturo  nella sua oggigiorno complessa attività.

Le tecniche di vendita pdf avanzate di TVT

Il formato .pdf si presta benissimo per consentire ad ogni venditore di portare con sé (in forma cartacea od elettronica) tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento ottimale della propria attività. Infatti, fa comodo avere a portata di mano, appena serve, una certa informazione circa una particolare strategia di vendita, un trucchetto negoziale, una tecnica di vendita particolarmente efficace.

Qualche esempio, scaricabile gratis,  di tecniche di vendita pdf avanzate 

Oltre alle tecniche di vendita pdf, ci sono vari altri formati per quanto riguarda i libri elettronici. Qui di seguito i più utilizzati.

  • E-pub: il formato .epub è il formato classico, libero ed aperto, per i libri elettronici. Può essere letto praticamente dalla totalità degli e-reader, e si adatta automaticamente al formato del lettore stesso.
  • Mobi: è il formato proprietario di Amazon, ed è l’unico leggibile dal proprio e-reader, Kindle. Tuttavia i libri in formato .mobi possono essere letti anche senza un apparecchio Kindle, per esempio utilizzando un’applicazione apposita.
  • Pdf: è il formato tradizionale per i documenti destinati alla stampa, e inoltre un file con estensione .pdf risulta leggibile quasi da ogni dispositivo. E’ il formato da noi preferito, quando parliamo delle tecniche di vendita pdf avanzate, appunto.

Perché le definiamo avanzate? Semplicemente per distinguerle dalle tecniche di vendita vecchio stile, delle quali si parla oramai da 3 decadi, e non più adeguate per portarsi a casa risultati almeno accettabili.

Oggi, chi voglia avere successo nella vendita deve per forza dotarsi di tecniche di vendita avanzate e performanti, che possano fare la differenza con quelle utilizzate dai propri concorrenti, magari meno attenti all’evolversi di stili e strategie di acquisto dei buyer.

Le tecniche di vendita pdf avanzate, quindi, rappresentano una buona occasione per appropriarsi di modelli di vendita performanti, da portare sempre con se, pronti per essere consultati nel momento del bisogno.

Per approfondimenti suggeriamo di scaricare gratuitamente un completo estratto de”Xtreme sales power – Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!“, 2° edizione, diventato un riferimento per i venditori in Italia. In edizione integrale è reperibile, comodamente da casa, presso Amazon.

Grazie per la lettura e l’eventuale condivisione di questo post sulle tecniche di vendita pdf avanzate!


Share

2 pensieri riguardo “Tecniche di vendita pdf avanzate: quali sono e come utilizzarle al meglio?

  • 18 giugno 2017 in 12:01
    Permalink

    Salve, ho scaricato alcuni e-book e lihotrovati molto in teressanti. Mi occupo di prodotti industriali, e mi piacerebbe che ne scrivete uno anche sulla gestione delle vendite complesse. Attendo fiducioso. Grazie,is mille Un cordiale saluto.
    Francesco

    Risposta
    • 18 giugno 2017 in 17:49
      Permalink

      Buongiorno Francesco,
      grazie molte per il tuo messaggio.
      L’ebook sulle vendite complesse è nei nostri programmi futuri, stay tuned!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *