Tecniche di vendita gratis per migliorare efficacia ed efficienza nella vendita

Share

Tecniche di vendita gratis : oramai chi ci segue è abituato a leggere e mettere in pratica i nostri suggerimenti per migliorare fatturati e profitti!

E’ difficile, in questo mondo ad elevatissimo tasso di competizione, che un venditore ottenga i risultati che desidera, se:
-Non sa esattamente che leve interne attivare per ottenerli;
-Non pianifica la propria attività per ottenerli;
-Non aggiorna continuamente le proprie skills di vendita (magari attraverso le tecniche di vendita gratis dei nostri post ;-))
L’istinto naturale di molti professionisti della vendita è semplicemente quello di correre– correre – correre, in quanto l’investimento necessario per pianificare la propria attività (non intendo a livello di itinerario, bensì per quanto riguarda i metodi di vendita utilizzati)viene effettuato raramente. Questa è la modalità con la quale un numero considerevole di venditori gestisce sè stesso e le proprie risorse.

Spesso si fiondano ad un appuntamento dopo l’altro, a ritmi molto elevati, senza preoccuparsi troppo di cosa diranno o faranno quando si troverano di fronte all’interlocutore, come faranno per catturare la sua attenzione, come riusciranno a farne emergere i bisogni reali, che tipo di presentazione converrà effettuare, come faranno a trasformare le obiezioni in alleate per la definizione del contratto, e così via. Tutto questo si può ottenere attraverso le nostre tecniche di vendita gratis, accessibili liberamente dal sito.

Se questo approccio alla difficile professione della vendita, per certi aspetti, è da encomiare (nessuno è in grado di ottenere risultati senza dosi massicce di “azione”) tuttavia non è certo la modalità migliore, in questo mondo turbolento e supercompetitivo, per ottenere i migliori risultati. Se questi venditori rallentassero solo qualche istante, per poter avere la possibilità di strutturare il loro attacco al mercato, coglierebbero molti più successi, faticando molto meno.

Fornire indicazioni su come aumentare la propria efficacia di vendita è proprio lo scopo di questi posts di formazione tecniche di vendita  gratis. I venditori di successo investono un pò di tempo per comprendere dove si trovano ora, da un punto di vista professionale, valutando nel contempo l’adeguatezza della loro preparazione nei confronti di un mercato che è sempre più difficile.

Ciò significa comprendere, con precisione, cosa funziona e cosa no nel loro modello, per poter consolidare le azioni che portano risultati positivi, abbandonando ciò che invece li sta rallentando. Successivamente definiscono, per iscritto, chiari obiettivi di ciò che desiderano ottenere, di quali competenze hanno maggiore necessità, e delle aree che ritengono di poter migliorare. Poi questi obiettivi vengono monitorati regolarmente, ed i relativi progressi attentamente annotati. A questo punto sono pronti per affrontare la fase operativa con maggior sicurezza di raggiungere ottimi risultati.

Questi super professionisti della vendita verificano ogni azione che compiono, analizzando quanto li stia portando verso i loro obiettivi, e quanto invece giochi loro contro. Consolidano quindi ciò che funziona, modificando o abbandonando ciò che impedisce loro di progredire. Inoltre, questi top performers sanno che i mercati diventano più difficili ogni giorno che passa, ed investono volentieri un pò di tempo per l’aggiornamento delle proprie competenze, sia attraverso testi specifici, sia partecipando ad attività di formazione tecniche di vendita, sia prendendo a modello i migliori del loro settore, cercando di  clonarne gli elementi vincenti. Per finire, questi top performers sono certi di riuscire, in quanto hanno maturato piena fiducia nelle proprie abilità a far fronte a qualsiasi situazione di mercato. Per approfondire questi temi, puoi scaricare liberamente un completo estratto de “Xtreme sales power – Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!“, seconda edizione, diventato un riferimento per i venditori italiani.

Grazie mille per la lettura e l’eventuale condivisione di questo post sulle tecniche di vendita gratis!

Share

2 pensieri riguardo “Tecniche di vendita gratis per migliorare efficacia ed efficienza nella vendita

  • 23 giugno 2017 in 8:57
    Permalink

    Buongiorno, sto approfittando di tutte le tecniche di vendita gratis che sono a disposizione sul sito. Grazie mille!
    Mi piacerebbe trovare qualcosa anche circa la gestione ed il recupero degli insoluti. E’ possibile avere qualche indicazione?
    Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
    EB

    Risposta
    • 28 giugno 2017 in 23:10
      Permalink

      Eros,
      mi sentirei di risponderti in prima battuta che con tutte le complesse mansioni che già deve espletare, non dovrebbe essere ruolo del venditore ricoprire questo ruolo. Se attività ci deve essere in questo ambito, se mai deve essere effettuata preliminarmente, cercando di comprendere con tutti gli strumenti disponibili se abbiamo di fronte un buon pagatore o meno. Sappiamo bene che talvolta la tentazione di finalizzare la trattativa ad ogni costo ci può portare a rivolgerci ad un cliente poco affidabile, rischiando di generare però un danno economico finale alla nostra azienda.

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *