Qui trovi alcune tecniche di vendita efficaci e semplici per vendere di più e meglio!

Share

Di tecniche di vendita efficaci, o presunte tali, sono pieni una miriade di libri di vendita. Tuttavia le migliori, le tecniche di vendita efficaci sul serio, sono quelle più immediate e semplici da applicare. Tra queste, i suggerimenti che sto per darti potranno davvero, se applicati, fare la differenza per i tuoi risultati!

Tecniche di vendita efficaci da TVT
Nel suo libro “Ziglar on selling” Zig Ziglar (il più noto autore di libri motivazionali e di vendita in Usa) sottolinea l’importanza di alcuni elementi comportamentali nel venditore di successo.
Questi aspetti hanno importanti implicazioni nell’attività di vendita, e un sostanziale impatto sui risultati che si ottengono. Leggi qui di seguito come utilizzare queste semplicissime tecniche di vendita efficaci.

1) Ascolta molto e parla poco. Soprattutto nei primi minuti di una sales call. Naturalmente vorrai dire al tuo cliente chi sei, cosa fai e come lo fai, è ovvio. Tuttavia evita come la peste verbose presentazioni della tua azienda, dei tuoi successi, della bontà dei tuoi prodotti. In fondo, non sai ancora nulla del tuo interlocutore, e quindi come fai a presentargli ciò che vendi?

2) Vendi con le domande, non con le affermazioni. Tra tutte le tecniche di vendita efficaci delle quali posso parlarti, questa è senz’altro una delle migliori. Mentre l’affermazione ha un effetto impositivo, la domanda ne ha uno interrogativo, e viene accolta molto meglio.
Attraverso la tecnica delle domande puoi facilmente guidare il tuo prospect verso la conclusione positiva della sales call, tranquillamente e senza interruzioni né ostacoli.

3) Presta attenzione a ciò che il tuo cliente non ti sta dicendo. La parte non verbale di un’interlocuzione è la più importante per capire cosa sta davvero pensando il tuo interlocutore. Osserva la velocità dell’eloquio, il suo gesticolare, le espressioni facciali, la sua postura. Tutto ciò sarà in grado di rivelarti moltissimo circa le sue emozioni, la disposizione nei tuoi confronti, l’interessa che manifesta.

4) evita di effettuare un seminario di ore circa il tuo prodotto / servizio. Limitati all’essenziale, e collega 2-3 caratteristiche tecniche del prodotto ad altrettanti benefici specifici per l’interlocutore che hai di fronte.
Con queste semplici tecniche di vendita efficaci vendere diventerà sempre più facile, e ti aiuterà a raggiungere risultati sempre migliori!

Tutto ciò è ovviamente solo una piccola parte di quello che i partecipanti sperimentano nei nostri corsi dal vivo. Tuttavia, se applicato sistematicamente, consente loro di aumentare volumi e margini, per sempre!
Per approfondire questi ed altri aspetti, effettua il download gratis del completo estratto de “Xtreme sales power – Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!”, 2° edizione, diventato un riferimento per i venditori in Italia. Lo trovi in versione integrale presso Amazon, comodamente da casa. Oppure utilizza le risorse gratis di tecniche di vendita telefonica, diretta, in pdf, gli e-book e i videocorsi del sito.

Grazie per la lettura, e l’eventuale condivisione, di questo post sulle tecniche di vendita efficaci!


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *