Qual è il saper vendere efficace che sperimenti nei corsi per venditori di TVT?

Share

E’ un saper vendere attuale e performante, che permette sia a venditori junior sia senior di raggiungere un successo duraturo. Te ne parliamo in questo post.

Il saper vendere performante di TVT
Ogni dicembre, molti venditori tirano le somme sull’anno appena concluso, a volte con soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti, a volte con rammarico per non essere riusciti a raggiungere i propri obiettivi di vendita e personali.
“Come è possibile”, i secondi dicono a sè stessi, “che nonostante tutti gli sforzi fatti non abbia raggiunto le vendite prefissate?”

E ogni anno, questi venditori, agenti, e professionisti della vendita riflettono che l’anno successivo potrebbe essere l’anno chiave, i loro sogni potrebbero finalmente realizzarsi, i loro obiettivi potrebbero essere finalmente raggiunti. Sperano in un saper vendere (che molto spesso è identico a quello che utilizzavano dieci-venti anni fa) che possa essere loro d’aiuto. Sperano in ciò, pur non credendoci fino in fondo, nel profondo della loro mente.
Tutto ciò ti suona familiare? Il problema giace proprio là: la speranza!

Il saper vendere che non sviluppa tutta la potenza di vendita che possiede

Dove molti professionisti della vendita, anche preparati,  falliscono, è proprio nella speranza che, un giorno, i loro obiettivi verranno raggiunti, che domani andrà meglio, che l’anno prossimo le mete diventeranno realtà.
Così facendo, questi “un giorno”, “domani”, “l’anno prossimo” probabilmente non arriveranno mai!

A meno che questi professionisti della vendita (che ovviamente si siano dotati di un “ saper vendere ” attuale e performante) non si immergano completamente nella convinzione del sapere che, in un ambito di ragionevolezza, ognuno può avere, essere e fare ciò che veramente desidera! A meno che non si mettano al lavoro, con tutte le loro forze, per ottenere ciò che veramente desiderano, coltivando inoltre la certezza di poterlo ottenere.

Quindi debbono rimboccarsi le maniche, ed essere totalmente onesti con sè stessi, iniziando il lavoro con il valutare dove veramente si trovano al momento, sul percorso verso le loro mete, analizzando il bello, il brutto e anche l’odioso. Debbono valutare ciò che hanno ottenuto e ciò che non hanno ottenuto, e perchè.
Debbono chiedersi: “Cosa mi ha impedito di raggiungere ciò” e farlo senza cadere nella tentazione di biasimare qualcun altro.

Il saper vendere dei corsi per venditori di TVT

Nei nostri corsi per venditori tutto questo viene sperimentato in profondità.
Nella maggior parte dei casi (quindi anche nella vendita) non sono (solo) eventuali circostanze esterne sfavorevoli che impediscono di raggiungere le proprie mete. Molto spesso gli ostacoli giacciono proprio all’interno della mente degli individui.

Quindi, il saper vendere di livello che chi partecipa ai nostri corsi per venditori acquisisce , andrebbe coniugato con una buona dose di certezza sulla possibilità di farcela, comunque. Viceversa, ogni saper vendere svilupperebbe solo una frazione della propria potenziale potenza di vendita.
E’ necessario comprendere che ciò su cui ci si focalizza per la maggior parte del tempo, ciò che monopolizza i pensieri più frequentemente, ciò che si teme maggiormente, tende in qulche modo ad essere facilitato nel manifestarsi.
Prova a pensare agli effetti distruttivi del dubbio, del tentennamento, della mancanza di autostima e motivazione, dell’indecisione, della mancanza di fiducia nelle proprie abilità.

Tutti questi elementi possono contribuire a creare convinzioni e stati d’animo in grado di autosabotare anche le migliori intenzioni e i migliori programmi.
Qualunque siano le mete che ci si prefiggono, il corretto atteggiamento mentale è l’elemento di fondo che consente agli obiettivi di diventare realtà!

Il saper vendere efficace ed avanzato dei nostri corsi per venditori ha bisogno di convinzioni propulsive per manifestarsi appieno. Questo saper vendere è in grado di trasformare il tuo potenziale in risultati concreti solo se le tue convinzioni sono propulsive (e, logicamente, se metti in pratica i modelli performanti sperimentati nei nostri corsi per venditori 😉 )

Per ottenere ciò che realmente desidera, il venditore affetto da convinzioni depotenzianti dovrebbe divenire un individuo che ritiene di meritare e di essere in grado di raggiungere il successo nella vendita. Questa trasformazione è propedeutica all’ottenimento di qualsiasi traguardo, sia di vendita sia personale.
Solo per un istante metti da parte i dubbi, i timori, le indecisioni, e chiediti: “Se fossi assolutamente certo di poterlo ottenere, cosa oserei sognare per me? Che obiettivi mi porrei?”
Scrivi di getto ciò che ti piacerebbe ottenere, fai un elenco il più lungo possibile, e poi abbandona ogni esitazione ed agisci in maniera massiccia fino a che non hai raggiunto le tue mete, senza lasciare che nulla ti defocalizzi dal tuo grandissimo desiderio di raggiungerle!

Insieme all’acquisizione di un saper vendere eccellente, questo è il passo più importante che tu possa fare per raggiungere, e mantenere, un successo stabile nella vendita.

Per approfondimenti su questi temi scarica gratuitamente un ricco estratto de “Xtreme sales power – Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!”, 2° edizione, diventato un riferimento per i venditori in Italia. Lo trovi in versione integrale, comodamente da casa, presso Amazon.

Grazie per la lettura, e l’eventuale condivisione di questo post sul saper vendere. Se tu conoscessi ulteriori informazioni su un saper vendere eccellente, segnalale qui: i lettori del blog te ne saranno grati.


Share

2 pensieri riguardo “Qual è il saper vendere efficace che sperimenti nei corsi per venditori di TVT?

  • 19 ottobre 2017 in 7:58
    Permalink

    Buongiorno, mi pare di saper vendere bene, ma ogni giorno mi scontro con nuove obiezioni, nuove difficoltà, nuova aggressività dei concorrenti. È proprio vero che la vendita di successo passa attraverso un costante upgrade delle proprie competenze ed abilità! Complimenti per tutto ciò che scrivete: e’ attuale è utile!
    NA

    Risposta
    • 23 ottobre 2017 in 21:01
      Permalink

      Grazie Nora,
      continui a seguirci: quasi ogni giorno le risorse gratuite del sito si arricchiscono di nuovi post e nuovi clip video.
      Buon lavoro!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *