Un corso tecniche di vendita avanzato per risultati di vendita eccellenti!

Share

Quasi sicuramente hai in mente un corso tecniche di vendita che potrà cambiarti la vita. Tuttavia, è bene che tu valuti alcuni aspetti di tale corso tecniche di vendita, per essere certo che ti possa davvero risultare utile.

Corso di vendita TVT

Alcuni sono relativi agli argomenti affrontati, altri agli aspetti didattici, ed altri ancora alla gestione pratica del corso stesso.
Malcolm Knowles, professore di educazione degli adulti alla North Carolina State University, nel suo famoso testo “Informal adult education” ha delineato i temi principali della cosiddetta andragogia ( educazione degli adulti). Tra i molti aspetti dibattuti nel testo, alcuni sono entrati a far parte del modus operandi di ogni corso tecniche di vendita che sia davvero in grado di condurre ogni venditore verso un successo duraturo.

Durante ogni corso tecniche di vendita mi confronto con quella che chiamo la “sindrome del giorno dopo”. Si tratta semplicemente, a valle del corso o del seminario al quale si è partecipato, dello scivolare di nuovo nelle abitudini precedenti, del rifare le cose come le si facevano prima, del dimenticare tutto ciò che si è sperimentato in aula.
Questo ha a che fare con un’euristica comune alla maggior parte delle persone: il timore del cambiamento. Permettere alle vecchie abitudini di rimanere attive significa evitare di cambiare.
Non è che la cosa sia sbagliata in assoluto; il problema nasce, per il venditore, quando l’evoluzione (o l’involuzione) dei mercati lo pone di fronte all’obbligo di mutare il proprio approccio al mercato, diventato oramai obsoleto, e di sostituirlo con qualcosa di più attuale.
E’ proprio qui che un corso tecniche di vendita evoluto ed efficace entra in campo, con metodologie avanzate e performanti, che accompagnano chi vende, passo passo, sulla strada del miglioramento e del successo definitivo e duraturo.
1.       PRIMA: a monte della progettazione del corso, viene effettuato un audit dei comportamenti e delle competenze di vendita di tutta la rete commerciale che, in un report per l’azienda committente, indica quali sono le leve da attivare per utilizzare completamente il potenziale residuo della rete stessa, ed ottenere un immediato incremento di fatturato
2.       DURANTE: i seminari di formazione tecniche di vendita di TVT parlano alla mente, al cuore e alla pancia dei partecipanti, e li coinvolgono fino in fondo con role play contestualizzati, filmati, casi di studio, sperimentazioni ludiche e appassionanti, prove speciali memorabili. Vengono così attivati tutti i canali di comunicazione possibili, per favorire il ricordo e l’adozione dei modelli performanti sperimentati in aula
3.       DOPO: i partecipanti ai corsi avanzati di TVT vengono seguiti, a valle dell’attività d’aula, da un sales coach che, direttamente sul campo o in remoto, li aiuta ad abbandonare i comportamenti oramai improduttivi di risultati, e a sostituirli con altri, sperimentati durante l’attività d’aula, altamente performanti.
Tutto questo forma l’oggetto di un programma formativo avanzato, che dà modo ad ogni venditore, sia egli esperto o alle prime armi, di realizzare da subito significativi incrementi di fatturato e profitto. In questa maniera ogni corso tecniche di vendita di TVT può essere definito evoluto.
Ciò detto, Davide ed io siamo lontani dal ritenere che ogni nostro corso tecniche di vendita sia il migliore del mercato. Cerchiamo semplicemente di mettercela tutta, ecco.
Allo stesso tempo, quanto sopra è solo una piccola parte di quello che i partecipanti sperimentano nei nostri corsi dal vivo.
Per approfondire questi ed altri aspetti, fai il download gratis del completo estratto de “Xtreme sales power – Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!”, 2° edizione, diventato un riferimento per i venditori in Italia. Lo trovi in versione integrale presso Amazon, comodamente da casa. Oppure utilizza le risorse gratis di tecniche di vendita gratis, telefonica, in pdf,  diretta, gli e-book e i videocorsi del sito. Oppure ancora, partecipa ad un corso tecniche di vendita dal vivo di TVT!

Grazie per la lettura, e l’eventuale condivisione, di questo post!


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *