Qui trovi un corso addetto alle vendite che parli di resilienza, per aiutarti a vendere sempre di più e sempre meglio!

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Un corso addetto alle vendite gratis , che funzioni davvero? Su TVT ne trovi quanti ne vuoi, in pillole, sotto forma di post, video, e non solo.

Corso addetto alle vendite e resilienza

Questo post, ad esempio, è un mini corso addetto alle vendite che ti parla di resilienza.
Sia che si tratti di aver perso una vendita importante, di bucare un obiettivo semestrale o di ricevere un feedback negativo dal proprio capo, la strada del venditore è costellata da occasioni di insuccesso. Domande chiave per ogni manager delle vendite sono: come gestiranno i miei uomini questi inevitabili ostacoli? Saranno in grado di affrontarli e risollevarsene, più forti e motivati di prima, oppure soccomberanno?
Per rinforzare la resilienza negli uomini di vendita, nulla di meglio che sperimentarla in un corso addetto alle vendite!

Un gruppo di psicologi internazionali, recentemente, ha condotto una ricerca su come le persone affrontano e gestiscono le inevitabili avversità alle quali tutti si va, prima o dopo, incontro. Specificatamente, hanno analizzato i comportamenti che separano le persone resilienti da quelle che non lo sono (Artuch – Garde R. et al. / 2017)

Lo studio ha osservato circa 400 persone, analizzandone i comportamenti in occasione di ostacoli che hanno dovuto affrontare, per verificare come veniva effettuata la gestione delle difficolta, e quali ne erano le conseguenze pratiche, nel campione preso ad esame, sulla motivazione a fare sempre di più e sempre meglio.

I ricercatori hanno verificato che la porzione del campione intervistato, in grado di superare efficacemente gli ostacoli che si trovavano davanti evidenzia un comportamento chiamato auto-regolazione.
Messi di fronte ad un fallimento, o ad una sfida particolarmente difficile da superare, le persone resilienti attingono al loro interno le risorse necessarie per imparare dagli errori commessi e migliorare il loro approccio nel futuro per raggiungere il successo.

Questo comportamento , all’interno del campione osservato, ha preso la forma di due comportamenti: imparare dagli insuccessi precedenti e definizione/perseguimento degli obiettivi.
I ricercatori hanno evidenziato che questi due comportamenti caratterizzano l’atteggiamento resiliente, addirittura di più che la tenacità e la fiducia in se stessi.

L’imparare dai propri errori risulterebbe molto di più che accettare l’errore stesso: di fatto sarebbe mutare il proprio comportamento.
Quando le persone resilienti si sono trovate di fronte ad un ostacolo, per esempio, non hanno pensato ad un colpo di sfortuna, ma hanno fatto un patto con sé stessi per imparare dall’errore e non ripeterlo più in futuro. Hanno cambiato il loro comportamento per evitare la ripetizione futura del problema.
Allo stesso modo, definire / perseguire un obiettivo non è solo avere delle aspirazioni o scrivere l’obiettivo stesso su un pezzo di carta: risulta essere molto di più.

Per certo, la persona seriamente interessata a raggiungere un determinato obiettivo lo mette per iscritto, ma nello stesso tempo formula un piano d’azione per raggiungerlo.
La ricerca ha provato che la resilienza non ha soltanto i tratti della caratteristica innata, ma può essere appresa.
Naturalmente, un corso addetto alle vendite deve per forza tenere questi aspetti in grande considerazione, e farli sperimentare durante le attività d’aula, per favorirne la metabolizzazione empirica prima, e cognitiva successivamente.

Sul sito ci sono molte risorse di tecniche di vendita gratis su questo tema che, utilizzate assieme, prendono la forma di un mini corso addetto alle vendite sulla resilienza, che ti sarà utile per sviluppare autonomamente le tue competenze.

Parallelamente, ogni sales manager farebbe bene ad accertarsi che i propri venditori acquisiscano le modalità per adottare migliori risposte verso gli inevitabili insuccessi e i fallimenti.
Le tecniche per ottenere ciò possono risultare naturali per alcuni, ma per altri hanno bisogno di essere apprese. In particolare, i sales manager dovrebbero abituarsi a porre tre domande ai loro venditori che abbiano appena incontrato una difficoltà:

• Cosa hai imparato da cio
• Cosa farai in modo diverso la prossima volta
• Quali sono le azioni specifiche che effettuerai per avere successo la prossima volta

In questo modo i sales manager effettueranno un’azione di coaching efficace sui loro uomini di vendita, facilitando il loro cammino verso un successo duraturo.

Quando sarai davvero motivato a raddoppiare le tue vendite, potrai venire in aula con noi, per un corso addetto alle vendite che ti permetterà di raggiungere un successo duraturo, nonostante la crisi, nonostante l’aggressività dei tuoi concorrenti, e nonostante le inevitabili difficoltà di mercato (che supererai sviluppando una resilienza da manuale!).

Grazie per la lettura, e l’eventuale diffusione, di questo post!


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2 pensieri riguardo “Qui trovi un corso addetto alle vendite che parli di resilienza, per aiutarti a vendere sempre di più e sempre meglio!

  • 11 novembre 2017 in 9:24
    Permalink

    Buongiorno, tra le tante tecniche di vendita, cosa mi suggerisce di utilizzare per fissare più facilmente appuntamenti? Vorrei anche avere qualche informazione circa i vostri seminari per addetto alle vendite.
    Grazie. Saluti
    Ivo Giunta

    Risposta
    • 24 novembre 2017 in 21:12
      Permalink

      Buonasera Ivo, grazie per la tua partecipazione alla vita di TVT. Ti consiglio di date un’occhiata a tutti i post della categoria “tecniche di vendita telefonica”: troverai quello che cerchi.
      Buone vendite!

      Risposta

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