I corsi per venditori ai quali hai partecipato ti hanno insegnato a vendere di più e meglio?

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Durante i nostri corsi per venditori i partecipanti si fanno un’idea piuttosto chiara del perchè, talvolta, non vendano abbastanza. Oggi vendere è diventata una professione impegnativa. I clienti sono sempre più esigenti, mentre la loro fedeltà tende allo zero. I concorrenti sembrano regalare la merce solo per aggiudicarsi il business. I buyer, molto impegnati, non hanno tempo di ascoltare nuovi venditori, e persino prendere un appuntamento con un nuovo prospect è un’impresa quasi impossibile.

I corsi per venditori di TVTCi sono mille ragioni perchè tu, oggi, non riesca a vendere come vorresti; ti confesso che, durante i nostri corsi per venditori, queste ragioni vengono fuori tutte.

Contemporaneamente, ai nostri seminari per venditori troviamo dei partecipanti già molto  soddisfatti dei risultati che stanno ottenendo. Partecipano per scoprire qualche ulteriore strumento avanzato di vendita, che li aiuti a vendere ancora di più e meglio.

Questi venditori che hanno già raggiunto il successo non sono certamente più dotati di te, e i loro prodotti sono simili ai tuoi.

Semplicemente, pensano e agiscono differentemente da come fai tu. Continua a leggere e scoprirai qualcuno degli aspetti (sperimentati da tutti i partecipanti dei nostri corsi per venditori) che stanno facendo le loro fortune di vendita.

I segreti dei corsi di tecniche di vendita di TVT

I partecipanti ai nostri corsi per venditori si ritengono personalmente responsabili per i loro risultati. I venditori top certamente si trovano ad affrontare le stesse tue sfide, tuttavia rifiutano fermamente di tirare in ballo l’economia, i concorrenti, il marketing della propria azienda, il posizionamento del prodotto, addirittura i clienti, addossando a queste entità la responsabilità di vendite insoddisfacenti. Considerano questi aspetti come sfide che vadano affrontate e risolte. Si assumono la responsabilità dei propri risultati, nella certezza di essere in grado di determinarli. Questa è una decisione banale, tuttavia carica di significato Quando si trovano di fronte degli ostacoli, i venditori mediocri maledicono la sorte, e si pongono domande tipo:

o        Quando il management farà qualcosa per risolvere ciò?

o        Perchè i miei obiettivi rimangono invariati, quando è chiaro che l’economia è un disastro?

o        Si decideranno mai i clienti a capire il vero valore dei nostri prodotti?

o        Quando l’azienda ci offrirà finalmente dei corsi per venditori efficaci?

o        A chi è venuta in mente questa promozione ridicola?

o        I clienti la smetteranno mai di essere così esigenti?

Forse, in qualche momento della tua carriera anche a te è scappata una delle domande di cui sopra. Tali domande fanno si che la “colpa” delle situazioni negative venga deflessa su qualcun altro: se questo qualcuno facesse le cose diversamente, io potrei avere più successo.

Questo modo di interpretare i fatti pone l’individuo negli abiti della vittima, bloccandolo in una situazione senza via d’uscita sulla quale non ha nessun controllo.

Non è certamente un caso che, affrontando le difficoltà in questa maniera, il successo si allontani sempre più.

Se parlassi con i partecipanti ai nostri corsi per venditori venditori top, scopriresti che si pongono domande totalmente differenti. Potresti ascoltarne qualcuno chiedersi:

  • Come posso fare le mie quote nonostante le difficili condizioni di mercato?
  • Cosa potrei attuare in più per convincere i miei clienti del grande valore dei nostri prodotti?
  • Che nuove competenze debbo acquisire per raggiungere il successo?
  • Cosa posso fare per aiutare il marketing a progettare azioni migliori?
  • Come posso usare l’aggressività dei miei concorrenti per costruire relazioni ancora più durature col cliente?

Dato che i venditori top accettano la responsabilità dei propri risultati, le loro domande iniziano con “Cosa posso fare io …” Queste domande stimolano l’intelletto a trovare delle soluzioni: saresti stupito nel vedere quante nuove idee emergano, semplicemente cambiando tipo di domanda!

Nei nostri corsi per venditori  utilizziamo delle esercitazioni particolari, che fanno toccare con mano la potenza del nostro biocomputer a trovare soluzioni semplici a problemi complessi. Il biocomputer si mette alacremente al lavoro, associando idee vecchie a concetti nuovi, per trovare la giusta soluzione ad ogni sfida.

I partecipanti ai nostri corsi per venditori top dicono “Lo faccio” invece di “Ci provo”. Sono certo che potrebbe suonare troppo semplicistico, tuttavia è un passaggio chiave. In questi tempi di elevata turbolenza, ciò che hai fatto in passato potrebbe non funzionare più. Accettalo, e prometti a te stesso “Io farò …” anziche “Io proverò …” La differenza sui tuoi risultati sarà tangibile.

Faccio un esempio: conosci qualcuni che abbia deciso, ad un certo punto, di perdere peso? Realizzare ciò significa intraprendere una serie di azioni fastidiose, se non quasi insopportabili: rinunciare ai dolci, fare esercizio fisico, seguire una dieta precisa. Nella maggior parte dei casi, il regime viene osservato per alcuni giorni, e dopo si ritorna alle vecchie abitudini.

La stessa cosa accade nella vendita e, chi desidera vendere di più e meglio, ha a disposizione validi strumenti (ad esempio la pagina delle risorse gratis del sito)  oltre ai nostri corsi per venditori di successo.

Quello che ieri ti ha permesso di raggiungere il successo di vendita, oggi quasi certamente non è più adeguato. Questo, tutto sommato, è facile da realizzare. Tuttavia il mero partecipare a corsi per venditori, anche avanzati, non è sufficiente a garantire il successo. Occorre che, uscito dal corso per venditori, il professionista inizi immediatamente ad utilizzare i modelli performanti sperimentati in aula. A  tutti i partecipanti ai nostri corsi per venditori  viene messa a disposizione una hot line post-seminario con il docente, per sostenere la loro attività e focalizzare lla loro attenzione sul processo di cambiamento.

I venditori top affermano: “Troverò il sistema per avere successo anche nel mercato odierno”. Quando agiscono nuovi comportamenti, provano magari un po’ di disagio iniziale (sono usciti dalla loro zona di sicurezza 😉 ), tuttavia lo accettano come una delle conseguenze del processo di apprendimento. Continuano a praticare fino a che hanno metabolizzato i nuovi modelli performanti. A quel punto, di solito, arriva il successo.

I venditori top intraprendono azioni:  essi non tornano sul campo solo con un mucchio di idee. Agiscono nuovi comportamenti, mettono in essere azioni mai tentate prima, utilizzano i modelli performanti sperimentati in aula. Quando il cliente non recepisce il valore dei loro prodotti, tentano nuovi approcci, sino a che non trovano quello giusto. Quando un cliente lamenta un problema nel servizio, lavorano a ciò finchè non giungono alla soluzione.

Conclusioni sui corsi per venditori di TVT

Fai tutto ciò quando i tempi diventano duri? O preferisci lamentarti per il mercato, i concorrenti, la tua azienda, i clienti?

Ogni venditore, nella sua carriera, ha avuto momenti di successo e momenti di insuccesso: fa parte del mestiere. Tuttavia i partecipanti ai nostri corsi per venditori top non si adagiano nell’autocompatimento: quando incontrano la sfida, si chiedono subito “Cosa posso fare per …” in modo da stimolare l’emergere di soluzioni, e passare all’azione. Nel frattempo, i loro meno attivi colleghi sono ancora a piangersi addosso per le difficoltà del mercato.

Durante i tempi duri, ti senti responsabile di ciò che stai ottenendo o ribalti la responsabilità di ciò su altri? Fai, o provi, o addirittura aspetti che qualcun altro prenda l’iniziativa?

Nessuno può importi di fare le cose in maniera diversa: la decisione di cambiare è solo tua. Per queste cose, non esistono scorciatoie o “riparazioni veloci”, E un processo che dura la vita intera, attraverso un percorso di miglioramento continuo.

Tuttavia, se decidessi di intraprenderlo, diventeresti senz’altro come i partecipanti ai nostri corsi per venditori top, anche se non da un giorno all’altro, anche se non senza sforzo, anche se non senza un pò di disagio iniziale. Il risultato è garantito!

Per approfondimenti su questi temi scarica gratuitamente un ricco estratto de “Xtreme sales power – Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!”, 2° edizione, diventato un riferimento per i venditori in Italia. Lo trovi in versione integrale, comodamente da casa, presso Amazon.

Grazie per la lettura e l’eventuale condivisione di questo post sui nostri corsi per venditori top!

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2 pensieri riguardo “I corsi per venditori ai quali hai partecipato ti hanno insegnato a vendere di più e meglio?

  • 14 giugno 2017 in 22:42
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    Buonasera, ho letto il suo interessante post. In effetti a me piacerebbe frequentare uno dei vostri corsi, e spero di farlo quanto prima.
    Nel frattempo farò man bassa di tutti gli e-book che fornite gratuitamente. Sono utilissimi!
    Grazie mille!
    Bianca Cammino

    Risposta
    • 14 giugno 2017 in 23:09
      Permalink

      Buonasera Bianca,
      sono felice che valuti positivamente i nostri contenuti, ne pubblicheremo ancora costantemente. Sarò felice di incontrarla alla prossima edizione del nostro corso! Stay tuned 🙂
      Davide

      Risposta

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