Scopri uno dei migliori consigli per vendere di più e meglio

Share

In questo messaggio troverai uno dei migliori consigli per vendere di più e meglio che TVT possa darti. Applicandolo alle tue strategie di vendita, potrai trarne benefici immediati e durevoli nel tempo.

Consigli per vendere e neuroni specchio
Molti venditori  fanno fatica a vendere anche perché veicolano emozioni disfunzionali alla vendita stessa e, così facendo, condizionano negativamente il proprio cliente.
In questo post ti forniremo consigli per vendere che ti diano indicazioni su come veicolare messaggi ed emozioni in grado di potenziare molto il tuo potere di influenzamento.
Università di Parma, dipartimento di neuroscienze, anno 1992. Durante una serie di sperimentazioni con degli scimpanzè, il professor Giacomo Rizzolatti scopre l’esistenza dei “neuroni specchio”. Presenti nella circonvoluzione frontale inferiore e nel lobo parietale inferiore della massa encefalica, evidenziano una caratteristica di importanza epocale per la vendita: tra le altre cose, sono in grado di riprodurre le emozioni  provate da un soggetto osservato (Rizzolatti, 1996).

In pratica, quando ti trovi di fronte ad una persona quest’ultima, inconsciamente, tende a riprodurre le emozioni che tu stai manifestando. Ovviamente questo fenomeno succede anche tra venditore e cliente.
Ecco perché a volte il venditore, inconsciamente, abbassa di molto le sue probabilità di successo. Anzi, talvolta le azzera del tutto.
Tra i molti consigli per vendere di TVT, uno ci sembra il più adeguato, parlando di neuroni specchio. Si tratta, per il venditore, di impostare la propria attività  basandola su emozioni quali l’ottimismo, la fiducia nelle proprie abilità, la certezza di farcela, il desiderio di ottenere risultati eccellenti, l’autostima. Viceversa, agire seguendo il timore dell’insuccesso mette sotto scacco le proprie prestazioni di vendita, ed invita il fallimento ad entrare dalla porta principale.
Tra l’altro, stati mentali come entusiasmo, fiducia, ottimismo, e stili comportamentali improntati all’energia, alla resilienza, alla determinazione da sempre risultano associati al successo nella vendita.
Come fare per acquisirli? Uno dei modi è, per il venditore, focalizzare i propri pensieri sulle sue possibilità di successo anziché sui timori di fallimento. Focalizzarsi su idee propulsive anziché autolimitanti. Focalizzarsi sui successi passati anziché sugli insuccessi. In ultimo, coltivare in sé pensieri propulsivi circa il suo presente e futuro come venditore.
Lo sappiamo, è sicuramente più facile a dirsi che a farsi. Tuttavia, noi due, di facile sulla strada della vendita non abbiamo ad oggi incontrato nulla di facile. I risultati arrivano solo a seguito di un impegno costante e duraturo, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno.
Quindi, tra i consigli per vendere efficacemente, ti forniamo anche questo: rimboccati le maniche e comincia a pedalare come non hai mai fatto finora. Sarai così in grado di trasformare il tuo potenziale in risultati concreti!

Durante i nostri seminari di formazione tecniche di vendita avanzate i partecipanti sperimentano tutto ciò e lo mettono in pratica, dal giorno dopo, nel loro lavoro. Ecco perché molti di loro, dopo aver partecipato al corso, sono in grado di raddoppiare il loro fatturato. Come fanno? Semplicemente, fanno tesoro dei modelli performanti che presentiamo, e dei consigli per vendere con successo, e si lasciano indietro la concorrenza!

In qualsiasi momento tu ti senta pronto ad imboccare il percorso che ti condurrà ad un successo duraturo nelle vendite, visita questo link.  Potrai diventare una superstar della vendita, raddoppiando fatturati e profitti, e lasciando indietro per sempre i tuoi concorrenti.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *