Come vendere un prodotto alla grande con la regola di coerenza

Share

Come vendere un prodotto alla grande è il sogno di qualsiasi venditore. Ma questa volta, come vendere un prodotto alla grande, come mai ti è successo prima, può diventare molto, molto facile. Continua la lettura e vedrai!

Come vendere un prodotto alla grande con TVT

Un accorgimento essenziale, nella vendita, è dare al cliente ciò che desidera. Esattamente ciò che desidera. Come vendere un prodotto alla grande  inizia esattamente da qua.
Se sei un visitatore abituale del nostro sito, o hai letto qualcuno dei miei libri, ti sarai familiarizzato con il concetto che la vendita di successo non può prescindere da una accurata analisi dei bisogni, dei desideri e dei timori del tuo potenziale cliente. Attraverso efficaci domande dovresti far emergere quanto sopra, prima di pensare a come vendere un prodotto alla grande.

A questo punto facciamo un esempio: vendi polizze assicurative, e hai investigato, in maniera egregia, ciò che vuole il tuo prospect. Egli ti ha detto che “desidera dormire sonni tranquilli” e che per lui “proteggere i suoi cari è la cosa più importante”.

Adesso che sai ciò che desidera, puoi usare la regola di coerenza a tuo vantaggio. Questa regola sostiene che, una volta che esprimiamo un parere, tendiamo a comportarci in maniera coerente rispetto al parere esplicitato.
A questo punto, nel corso della tua presentazione dirai: “…per dormire sonni tranquilli, ed essere certo di proteggere i suoi cari al meglio …”.

Usando i suoi termini esatti, renderai per lui molto difficile rifiutare la tua proposta, in quanto un suo rifiuto significherebbe essere incoerente con quanto affermato prima.
Naturalmente, come in ogni vendita che si rispetti, aspettati pure più di un’obiezione prima di concludere; tuttavia, disinnescandole con perizia, ti assicurerai il successo!

Come vendere un prodotto alla grande, come vedi, richiede che tu eliciti precisamente cosa desidera il tuo potenziale cliente, e che presenti la tua soluzione usando le sue parole!
Ovvio, la vendita di successo presuppone anche altre tecniche ed abilità tuttavia, seguendo questo consiglio, vedrai i tuoi risultati aumentare a vista d’occhio.

Esplora anche le altre parte del nostro sito: tra strategie e tecniche di vendita gratis, audiocorsi, videocorsi, e-book, troverai tutto il materiale gratis necessario per vendere con successo, per sempre! Inoltre, puoi dare un’occhiata a “Xtreme sales power – Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!”, 2° edizione, oramai un riferimento per i venditori italiani.

Grazie per la lettura, e l’eventuale condivisione, di questo post su come vendere un prodotto alla grande!


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *